Tecnologia DPI

Altre tecnologie ICL
Go Back

Tecnologia DPI     

La tecnologia DPI (Double Power Impact) fornisce sostanze in grado di potenziare l'attività clorofilliana ovvero l’efficienza del processo fotosintetico - il processo, cioè, tramite il quale le piante utilizzano la luce come fonte di energia per produrre glucosio a partire dall’acqua e dal diossido di carbonio. Ciò avviene aumentando la traspirazione e i livelli di clorofilla.
È stato infatti dimostrato che il complesso biostimolante DPI, di origine naturale, è in grado di aumentare sia la traspirazione fogliare, favorendo l’assimilazione di CO2, sia il contenuto di clorofilla, incrementando di fatto la fotosintesi.
La tecnologia DPI aumenta la concentrazione di clorofilla nelle foglie trattate, ne accresce peso e dimensioni e fa riscontrare netti miglioramenti in termini di disponibilità degli elementi nutritivi applicati, in particolare di Azoto e Fosforo. Uno studio indipendente ha fatto registrare un incremento dell’attività fotosintetica di 200 ore (10 giorni) rispetto agli altri concimi fogliari.

Tecnologia presente in:  
  Agroleaf Power