TECNOLOGIE Poly-S & Pace

 

1. Poly-S

Tecnologia dell’urea avvolta da uno strato di zolfo e da una membrana polimerica, completamente biodegradabili.

Quando l’umidità penetra nella membrana di avvolgimento l’azoto viene rilasciato. In base allo spessore dell’avvolgimento questo processo può durare fino a 4 mesi.
Forti aumenti di temperatura e/o umidità non generano variazioni significative nello schema di rilascio. Questo evita picchi di crescita e assicura prati sani e dalla colorazione intensa sia col caldo che col freddo.
La lisciviazione è pressoché inesistente, perché gli elementi nutritivi sono rilasciati quando la pianta ne ha bisogno e quindi vengono subito assorbiti.
La crescita omogenea permette di ridurre la frequenza di taglio, diminuendo di fatto residui di sfalcio e costi.

 

CRF in pillole:

  • La curva di rilasicio dei nutrienti si adegua ai bisogni delle piante
  • L’assorbimento degli elementi nutritivi è massimizzato
  • Si riduce il dilavamento, a vantaggio dell’ambiente
  • La crescita omogenea rende il prato più forte, denso e resistente
  • Si riduce la frequenza di taglio, creando anche meno residui di sfalcio
  • Le operazioni di manutenzione sono ottimizzate

2. Pace

Tecnologia dell’avvolgimento di NPK e microelementi costituita di una membranda di resina semipermeabile a base vegetale

La membrana brevettata assicura che la pianta riceva dosi costanti e predefinite di azoto, potassio e fosforo. In base al suo spessore, la durata del rilascio varia da 4 a 8-9 mesi.

Dopo che il granulo giunge nel terreno, la pressione al suo interno aumenta e spinge i nutrienti attraverso la membrana di avvolgimento. Il rilascio non è influenzato da varibili quali umidità, pH o attività batterica e rimane regolare con ogni condizione atmosferica.

La cessione dell’azoto varia al variare della temperatura e questo aiuta a contenere la crescita eccessiva. Lo sviluppo omogeneo e regolare delle piante dà come risultato dei prati forti, densi, con plantule profondamente radicate durante tutto l’arco della stagione. Inoltre la regolarità di crescita fa ridurre i residui si sfalcio, con benefici anche per l’ambiente.

 

Concimi LandscaperPro con tecnologie Poly-S o Pace

Flora 

(Pace)

Maintenance

(Poly-S)

Universatr BalanceUniverstar

(Poly-S)

Stress Control

(Poly-S)

New Grass

(Poly-S)